giovedì 13 dicembre 2007

Maratona Music

Oggi una collega mi ha regalato la "Marathon - the running compilaton". Proprio bello 'sto CD.
Le canzoni sono adatte per la corsa. La prima volta che ho ascoltato la musica mentre correvo è stata una vera rivelazione. Il mio ritmo di corsa era molto più veloce del solito, e la cosa particolare è che a fine allenamento non ero STRAVOLTA. Me lo ricordo ancora quel allenamento. La musica può diventare davvero dopping, come hanno detto giorni prima della maratona di NY???
Forse si! A mio parere è saggio, emozionante, "intimo" correre e ascoltare il proprio corpo, ma a volte ti serve una carica, una mano e perchè non usare la musica... l'importante è correre.
Sulla copertina del CD c'è una frase di Aldo Rock che voglio riportare... è carina:
Maratona è una parola molto umana che risuona  forte come la voce dei sogni.
....
Maratona è la magia di donne e uomini nell'atto di correre.
La magia della volontà, della capacità, ma anche del dolore.
Uomo, correre una maratona è rischiare il tutto per tutto, così che uno può rispettare se stesso per il resto della sua vita.
La maratona mi ha mostrato il futuro... Un po' come il rock & roll!!!
Se non ti sbarazzerai della pena di essere "UOMO" farai dei te un grande maratoneta.

La frase che sento più mia è "la maratona mi ha mostra il futuro". Correre mi ha fatto crescere dentro... allenarsi per una maratona vuol dire COSTANZA, VOLONTA', ENERGIA, AUTOSTIMA, SODDISFAZIONE e CONCENTRAZIONE e per me è stato una grande lezione.

Nessun commento:

Posta un commento