giovedì 16 maggio 2013

i 26° km di maratona corrispondono alla 26° settimana gravidanza

Bhe pensandoci bene .... la gravidanza è una maratona. 40 sono le settimane da attendere per poi gioire di felicità per il traguardo ottenuto.
I primi km non te ne accorgi nemmeno di correre... in gravidanza se non soffri di nausee i primi mesi se non fosse per analisi del sangue  e un minimo di controlli ginecologici non te ne accorgi.

Alla 20°/21° settimana si fa l'eco morfologica... e si scopre se il pupo/a sta bene, se è maschio. Alla distanza della mezza maratona c'è una grande soddisfazione per aver raggiunto la metà gara e poi si intuisce gia che piega prenderà la gara.

Di solito al 26° km sei ancora brillante anche se il tuo fisico inizia a dare qualche segnale di stanchezza. Nella testa c'è un unica cosa... il traguardo, la medaglia e nel mio caso come sempre l'abbraccio di Marco gia arrivato da tanto tempo.

Poi al 30° km... li il corpo è stanco ma ... la gara è ancora lunga e bisogna tenere duro. Dare al corpo le giuste sostanze acqua, sali minerali e se si riesce a ingerire qualcosa. ...nella gravidanza uguale... lo sai che sei vicinissimo ma c'è ancora strada da fare.

Nessun commento:

Posta un commento