domenica 1 gennaio 2006

un vero sollievo

Tre settimane d’allenamenti sul tapis roulant.
Tre settimane di dura concentrazione per arrivare alla fine di ogni allenamenti.
Molte volte ho mollato. Per correre tutti i km previsti, la mia immaginazione non andava molto lontano dalla stanza in cui mi allenavo (al parco della Colletta) ma era fondamentale questo miniviaggio per non mollare al 3° chilometro.
Giovedì sera, presa dallo sconforto più totate perchè non mi stavo allenando come volevo, non riuscivo a superare gl'8 km lo sconforto saliva e allora ho deciso, FREDDO O NON FREDDO, buio o no o chissà cos'altro, di correre fuori, all'aria aperta come questa primavera.
EBBENE ... bellissimo figo. Il mio corpo ha risposto... 10km fatti in semplicità con il sorriso sulle labbra. Ho patito il freddo ma la mente si è riscaldata con questo allenamento finalmente finito positivamente.
Ed è così che ho preso un po' di INFLUENZINA... ma chi se ne frega.
Ho passato 2 gg in casa e ieri mattina ho testato di nuovo il mio corpo alle 9 del mattino dal caldo del mio letto mi sono buttata sulla strada a 4 gradi. Mi sono fatta 12 km con buoni tempi. Sono molto contenta.

Nessun commento:

Posta un commento