giovedì 25 maggio 2006

stratorino

Domenica 21 ho fatto la stratorino(10.2km).
La temperatura era ideale(a parte certi momenti che si percepiva un po' di afa).
E' andata bene! Sono andata ai 5'47'' per me è un'andatura molto veloce. Anche se poteva andare meglio. I primi 2 km ho forzato troppo.
Il sali-scendi del Parco Valentino mi ha tagliato un po’ le gambe... purtroppo è da molto che non faccio allenamenti in pendenza.
Avrei potuto non spingere tanto nei primi chilometri per aver maggior freschezza alla fine. Purtroppo mi frega sempre la mia inesperienza.
All'8° km sono stata superata da Dino, un ragazzo della compagnia della principessa Elvy e Giansolo.
Superata mi sono detta che non ce la facevo ad aumentare il passo ..e poi invece (causa orgoglio podistico) ho fatto che aumentare la frequenza dei miei passi e così a 800 m dall'arrivo l'ho raggiunto. L'ho ringraziato, perchè sicuramente senza di lui non avrei aumentato l'andatura facendo così il mio miglior tempo sui 10.2km. Abbiamo fatto gli ultimi metri chiacchierando e abbiamo attraversato la linea del finish assieme.

Che fortunata!! In ogni gara c'è qualcuno che mi da una spinta mentale a finire la gara o migliorare il tempo... stavolta la mia guida è stato Dino .
Marco(a fine gara sempre poco soddisfatto del suo tempo) ha fatto una buona gara è arrivato ai 46 m(quindi con un'andatura 4'31'').
Dimenticavo... anche i genitori di Marco hanno partecipato e senza allenamento sono arrivati direi vittoriosamente alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento