mercoledì 10 agosto 2005

non ci si ferma


10 agosto 2005 Per portare a termine la mia prima maratona, quella di NYC 6nov, ho scomodato anche Orlando Pizzolato.
E' grazie a lui che sto facendo degli allenamenti sensati e non a caso.
2 giorni fa mi sono arrivate le tabelle d’allenamento che devo seguire fino ad inizio Ottobre. Quindi ieri sera ho iniziato con 9km CL+AL5. La velocità che mi aveva dato era 6'40"...ma ieri sera o perchè forse sono abituata a seguire quella lepre di Marco o perchè mi sentivo particolarmente bene, la mia corsa facile è stata di 6'28". Voglio sottolineare FACILE, ciò vuol dire senza fiatone, senza fermarsi mai, con F.C. medio basso. Ieri sera è stato pazzesco, la temperatura è stata ottimale per fare una corsa lunga. Temperatura quasi autunnale.
I muscoli delle gambe si sono scaldati subito. Sembravano pronti ad affrontare un bel po' di km.
Sono partita da casa con voglia di buttarmi sul letto e dormire per ore... ed invece... E' stata una piacevole sorpresa scoprirmi capace(dopo un bel po' di tempo che non succedeva) di correre per 9 km di seguito. A mio parere è stato un vero aiuto la temperatura, ma, soprattutto gli allenamenti che ho fatto in montagna. Ne sono certa! Questo venerdì parto per la montagna per 9 gg. Voglio andare a fare il sentiero Bordin. Gelindo Bordin si allenava nelle settimane che precedevano una maratona. Si trova in alta Val di Susa(Sestrier). Su fa gia freddino e mi dovrò portare un kway e magari una maglietta un po' più spessa. Buona corsa!
PS: Spero che domani sera sia in forma come ieri :)

Nessun commento:

Posta un commento