lunedì 4 dicembre 2006

Ci si allena???

Sono passati 7 giorni dalla maratona e non ho ancora fatto una corsetta. Nemmeno 5 km..nulla.
A volte sento ancora il ginocchio che mi fa male...
ma domani sera o stasera una corsetta me la faccio.
Una settimana senza correre è stato strano.
Mi è mancata la fatica, l'energia che ti da un'allenamento.
Emotivamente mi sentivo persino triste e annoiata... appena finito l'allenamento, quando mi metto sotto la doccia, sento un benessere generale.
La corsa mi svuotata da energia negativa. A volte succede che mentre percorro gli ultimi km, mi  viene in mente una soluzione ad un problema che magari mi martellava la testa tutto il giorno(doppia azione positiva fisica e mentale)
Fisicamente espelli tossine, incameri un bel po' di ossigeno e vitalità.
Insomma, un allenamento sembra quasi una seduta dallo psicologo: entri con dei pensieri ingarbugliati magari un po' nervosa, esci un po' stanca per il lavoro fatto, ma se l'allenamento/seduta è andata bene il tuo senso di autostima cresce. ...e dato che sentirsi bene diventa quasi una droga ... dopo qualche giorno senti di nuovo la necessità di quel benessere.
Vabbe tutto questo è stato gia analizzato dalla medicina sportiva e si risolve tutto in una parola ENDORFINA. (ahhhhproposito su questo argomento c'è un bellissimo articolo sulla rivista "CORRERE" di dicembre)

L'azione di questa sostanza l'ho sentita quasi subito e ora più che mai ho voglia di sentirmi bene.

Nessun commento:

Posta un commento