lunedì 25 marzo 2013

zia Lina

Non so perchè ma... stamattina ho avuto un dolce pensiero e un po' di mancanza di ZIA LINA.
Zia Lina era la zia di Marco. Non mi ricordo quando è mancata e non mi importa di ricordare quel giorno. Mi basta il suo dolce ricordo.
Zia Lina è stata mamma, zia, confidente, cuoca, colonna, sostegno di un'intera famiglia.
Se lei ti invitava a casa sua a mangiare di sicuro c'era una cosa cucinata in modo perfetto, un abbraccio caloroso e una risata assicurata.

Se c'era qualcuno che sapeva e conosceva tutto della famiglia era lei.... tutti a chiederle consiglio o a richiedere comprensione, una risposta amorevole.
Ricordo quando sono arrivata a Torino... è stato subito amore. Poco dopo la nascita di Tommy, quando volevo andare a farmi una corsetta portavo il pupo da lei... e mi accoglieva sempre con grande amore.
Portare zia Lina a funghi era uno spasso... ad ogni fungo un urlo di gioia... TANTO PER AVVISARE TUTTA LA VALLATA.
E' successo che siamo andati al mare in costa azzurra... e lei da vera ragazzina c'ha messo 2 secondi a spogliarsi e mettersi in body intimo per tuffarsi in quel mare stupendo... quante risate!?!?!?
Se penso a lei mi spunta un bel sorriso!

Nessun commento:

Posta un commento