lunedì 19 settembre 2005

Ieri ho vinto


Ieri ho vinto! Non sono arrivata prima. L’alloro in testa non me l’hanno messo… ma ho fatto la gara(mezza maratona di Torino) in 2h e 09m.
Quando ho tagliato il traguardo, non stavo più nella pelle.
Ero bagnata come un pulcino da una pioggia insistente e continua, un po’ infreddolita ma estremamente contenta, emozionata e orgogliosa di me stessa.
Mai e poi mai avrei scommesso sull’andatura dei 6’ 07’’. Ho iniziato i primi 2 km ai 5’30’’. Mi sono fatta prendere dalla folla. 1600 sulla linea di partenza. Per i tre km successivi, ho cercato di impostare un’andatura più adatta a me. Il cielo era grigio scuro e l’acqua scendeva a catinelle. A fine Corso Unita d’Italia, intorno al 5° km, si affianca un signore e con discrezione mi guida con un’andatura da 5’40/5’45’’ fino al 15° km. Forse il risultato che ho ottenuto è proprio grazie a questo signore…anzi sicuramente. A volte ero in debito d’ossigeno quindi rallentavo e lui silenziosamente rallentava con me.
Due volte ha commentato, con riguardo, il mio stile di corsa poco economica… ma questo lo so!!
Sicuramente non avrei fatto il tempo di ieri senza la MIA GUIDA, ma questo mi ha fatto capire che a volte oso poco oppure sono poco convinta delle mie possibilità.
So che arriverò a ny non adeguatamente allenata mi servirebbe un mesetto in più, ma ora mi godo la vittoria di ieri.
Da domani si ricomincia con l’allenamento e la mezza maratona di Torino bisogna metterla nel cassetto dei ricordi(RICORDI PIACEVOLI)
Ora, se Orlando mi da l’ok, domenica faccio la maratonina di Udine. Quella gara la devo correre un po’ più risparmiata, anzi per dirla tutta avrei un allenamento di 25/28 km… mi sa che da Piazza I° maggio devo ritornare anche a casa di corsa.

Nessun commento:

Posta un commento