lunedì 10 ottobre 2005

allenamento ll lento lungo


Come si sta dopo aver percorso 28 km più o meno correndo??
DISTRUTTA
STANCA
MORTA
SODDISFATTA
ORGOGLIOSA
e di seguito ...mi sono spalmata sul divano per ben 3 ore . Ieri non era giornata.
Sono partita con i muscoli addormentati, intorpiditi. Ero stanca. Temperature piacevolmente ALTE...troppo alte per me.
Gli ultimi chilometri sono andata avanti per inerzia. Non ricordo nemmeno più le sensazioni. In una specie di trance, ho percorso gl'ultimi chilometri nel parco della Colletta. Un po' ho corso, un po' ho camminato cercando di allungare i muscoli che iniziavano ad irrigidirsi. Ho sentito il senso di fame al 22°. Mi sono sparata in bocca un po' di quei gel zuccherati e mi sono preoccupata di concludere il mio allenamento. Non sono stata ai tempi che mi aveva detto Orly, ma sono comunque contenta di averne fatto 28. Non bastano per finire una maratona e questo mi spaventa.
A tre settimane da NY, mi sto un po' preoccupando. Voglio farli tutti i 42 chilometri a costi di trascinarmi sulle ginocchia(tanto quello sinistro è gia da buttare). Rimarrei delusa del contrario, dopo tutti gli sforzi che sto facendo ...non voglio pensarci. Voglio arrivare a NY il più tranquilla possibile, serena e convinta di aver dato il 110% negli allenamenti + costanza + sudore e perchè no sacrifici. Devi mangiare bene altrimenti non fornisci al corpo il giusto carburante
Devi riposarti perché altrimenti parti per un allenamento già stanca
Devi allenarti, anche se a volte ti sarebbe piaciuto uscire con amici o metterti sul divano.
Poche volte corri a temperature ideali. A volte i muscoli non reagiscono come vorresti. Non sono una VERA podista, ma in questi 8 mesi ho assaporato quello che è una vita di un maratoneta.

Nessun commento:

Posta un commento