mercoledì 26 aprile 2006

Maratona Londra FATTA

Rientrata a Torino con uno smagliante sorriso a 4 denti.(poi la spiego!?!?)
 Stanca 

… per la maratona
… per aver camminato per le caratteristiche vie londinesi e per aver vissuto (quel che siamo riusciti) le notti di Londra…
stanca ma con un sorriso smagliante..
 Ebbene veniamo alla maratona… sono partita per Londra, come avevo gia scritto, molto titubante e cosciente di NON essermi preparata al 100% eppure eccomi qui VITTORIOSA come o forse più di NY.
 Condizioni meteo della gara leggera pioggerellina(neanche tanto fastidiosa) fino al 33°km poi pioggia vera. Temperatura buona (8°-12°)

Ho cercato di iniziare piano ed invece come sempre mi faccio prendere dall’emozione.
Arrivata a mezza maratona ho avuto una crisi, volevo fermarmi e mollare e usufruire del servizio scopa. Forse perché continuavo a ripetermi che con i LL non ho mai superato i 23KM. La schiena è la parte che mi ha fatto più soffrire. Molte volte mi sono attaccata alle transenne, e accasciandomi ho cercato di tirare i muscoli della schiena.

Ho cercato di cambiare idee in testa e mi sono ripetuta mille volte “fai un km alla volta” oppure cercavo di ricordare l’emozione del piede sulla linea del traguardo. Infatti dal 28 km in poi mi sentivo meno stanca del periodo precedente. Al 33°km ho preso un di quei gel al maltodestrine e, magari anche effetto placebo, …il mio corpo ne ha sentito il beneficio. Dal 30° al 40° sono quasi volati.

Quando ho capito che mancavano poco più di 2km ho iniziato a spingere un pochetto, infatti ho corso ai 6’34’’ …quasi come i primi km.

L’Ho trovata più difficile di NY… forse per la mia scarsa di preparazione.
Certo che se mi fossi allenata bene…magari i 4:50 li facevo… ma non c’è problema mi rifarò con la prossima. GIUSTO?

La cosa che mi ha stupito è che il giorno dopo.
Il mio fisico era quasi ok(dopo la lunga dormita avevo recuperato per il 70%). Il ginocchio non si è gonfiato, muscolarmente ero affaticata ma non dolorante…

media progressiva
media 10k
10k
1.04.37
0.06.28
0.06.28
20k
2.12.07
0.06.36
0.06.45
1/2 mar
2.19.52
30k
3.28.15
0.06.56
0.07.37
40k
4.45.33
0.07.08
0.07.44
marathon
4.59.57
0.07.07
0.06.34
…ah dimenticavo …con Marco forse abbiamo gia deciso la prossima META … si gioca in casa stavolta ..TORINO

Nessun commento:

Posta un commento