giovedì 23 novembre 2006

- 3 FIRENZE

PAURA!!! Mancano 3 giorni alla maratona di Firenze.
Stavolta sono più agitata del solito. Forse perchè nella mia testa mi ero creata delle aspettative ed invece per le condizioni fisiche PRECARIE le ho dovute eliminare dalla mia testa...
Continuo a ripetermi che l'importante sarà arrivare ai 42 km.. ma nell'immediato dentro di me mi dico... che mi girerebbero proprio le scatole se non miglioro il mio tempo nemmeno di 5 min...
Ogni maratona è una storia assestante quindi niente aspettative.... mi devo ricordare di non spingere troppo all'inizio soprattutto perchè i primi 5/7 km sono in discesa. ogni 10 km devo assimilare integratori e dal 25km devo prendermi un po' di gel. Un’ora prima del via della maratona puoi prendere 6-7 grammi di aminoacidi a catena ramifica, e mezz’ora prima della partenza 30 grammi di maltodestrine. Una colazione leggera con miele o marmellata con fette biscottate...
Insomma io so le cose da fare e non ..... solo che mentre corro a volte mi dimentico di farle.
Altimetria del percorso
 

Nessun commento:

Posta un commento