martedì 6 novembre 2007

Trapianto

Coinvolta in prima persona nell'esperienza del trapianto, voglio dare il ben arrivato nel web al nuovo blog del gruppo di donatori di Udine.
http://donarenuovavita.blogspot.com/
5 anni fa il mio papy è stato trapiantato, e molte volte ho scritto che, nei momenti + duri delle maratone fatte, pensavo al mio papy.
Quando avrei voluto mollare perchè le mie gambotte non ce la facevano più, quando la mia testa iniziava a cedere alla stanchezza o qualche dolorino al ginocchio iniziava a darmi fastidio, la mia mente volava a mio papy, pensavo a quanta tenacia, speranza e sopportazione ha avuto, prima, nella malattia e quindi nell'attesa del trapianto del fegato e poi nella guarigione... e questo mi ha sempre aiutato. La mia "testardaggine sportiva", nel continuare a fare maratone anche se non sono predisposta alla corsa causa il mio fisico, forse la devo a questo evento. Il trapianto cambia sicuramente la vita a chi lo subisce, ma naturalmente anche a tutte le persone che stanno a fianco del trapiantato.
Solo perchè coincolta in questa situazione ho capito l'importanza del donare... una cosa banale è il fatto di donare il sangue ogni 6 mesi. Non cosa nulla, sono certa che aiuterà qualcuno in difficoltà e mi prendo anche una buona stecca di cioccolato fondente... vabbe scherzo non è per la cioccolata che sono diventata donatrice.

Nessun commento:

Posta un commento