lunedì 26 marzo 2007

poco più di 26

Venerdi: 8.30 sveglia ...20 min per cercare di capire se ero in vita o meno... e poi sono andata a correre. sono partita alle 9.10. Obiettivo(non raggiunto per problemi di tempo) 30 km. Ho fatto 26.5 km.   Sono partita sbadigliando, le gambe girano con fatica, forse perchè ancora sdraiate nel letto????... L'aria è fresca, frizzante... entrata in Colletta, proseguo lungo Po-vanchiglia. Le mie gambe dopo un lungo risveglio di circa 5 km ora girano bene. La mia mente è occupata da 1000 cose... e non sto sentendo ne fatica, ne disturbi(ieri sera ho fatto due sedute di elettrostimolazione polpacci e cosce). A volte sono catturata da una neoprimavera profumatissima... foglie verdissime, alberi fioriti, nonni con nipotini nei parchi. A volte guardo il crono, faccio e rifaccio i calcoli, non tanto per l'andatura che sto tenendo... ma per arrivare a casa in tempo per una doccia, un boccone e poi scappare in velocità in stazione per prendere il treno. Stavolta vado a Udine per un'occasione unica e spero RIpetibile... cena di classe... ebbene i 30enni si ritrovano per una allegra bicchierata. La mia memoria sta cercando di ricordare i volti di chi incontrerò sabato sera dopo anni e anni di non frequentazione. Alcuni sono nitidi nella mia memoria, perchè al tempo sono stata particolarmente legata a loro. Sono curiosa ed entusiasta di riscoprire vecchie conoscenze. Chissà come sono cambiati??? cosa stanno facendo??? Vabbe la curiosità si scioglierà sabato davanti ad un buon bicchiere di vino. Ora mi concentro sulla mia corsa. Arrivo alla fine del Valentino e le mie gambe stanno reagendo. Nel Po stanno facendo un corso(credo per classi elementari) di canoa. ...non vi dico che vociare!!!!! Ops, questo mi riporta di nuovo ai vecchi ricordi delle elementari.... Facevo sempre gruppetto fisso con 3 maschietti: Fabio, Cristian e Roberto(...nel tempo non sono cambiata...sono tuttora tendente al maschiaccio) e sabato sera finalmente li rivedrò tutti assieme. Faccio la salita dei murazzi con determinazione e mi rendo conto che gli allenamenti fatti in montagna(quota 1200) mi sono serviti. Arrivo in cima con fiatone ma le gambe sono toniche. Un rapido conto e... sono a circa a 18 km e le anche non mi fanno male, per me è un segnale determinante per capire se sono poco-molto-moltissimo stanca. Decido che gli ultimi 3 km li voglio fare un po' in spinta... lascio perdere dopo nemmeno 1 km. Ora si sono un po' cotta, non importa sono contenta che l'allenamento è andato bene. Sono a casa,...ora doccia, litri e litri d'acqua e poi via in stazione.     ... un grande saluto al gruppo ritrovato del 77

Nessun commento:

Posta un commento